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FAQ

Come posso trovare la vacanza che cerco?

Puoi ricercare la tua vacanza utilizzando il MOTORE DI PRENOTAZIONE giallo "Cerca la tua vacanza", posto in alto a sinistra della home page, quindi seleziona la destinazione, la data di partenza, inserisci il numero di persone e, se vuoi una ricerca più precisa, uno o più aeroporti da cui partire. Verranno visualizzate le offerte con i parametri richiesti, con già evidenziato il prezzo finale, tutto incluso. Successivamente potrai inserire i dati anagrafici e scegliere la modalità di pagamento per effettuare la prenotazione.

Posso effettuare anche telefonicamente la richiesta o la prenotazione di un a vacanza?

Il sito Partialvolo.it fornisce descrizioni particolareggiate ed esaurienti di ogni pacchetto viaggio ed il sistema di prenotazione online è semplice, veloce e sicuro. Tuttavia è attivo un nostre Servizio Clienti, al costo di una semplice chiamata telefonica senza alcun costo aggiuntivo, al numero 06.56558431 Attivo dal lunedi al venerdi (9:30-13:00 14:30-19:00) ed il sabato (9:00 - 13:00). Il nostro Servizio Clienti è composto da veri professionisti, pronti a darti tutti i consigli sia sulla scelta che sull'acquisto della tua vacanza.

Da cosa è composto il prezzo finale della vacanza?

Il prezzo finale è così composto:

  1. prezzo del viaggio;
  2. quota d'iscrizione, che include le spese di disbrigo della pratica, estratto conto e di emissione del voucher;
  3. costi accessori, tra cui l'assicurazione medico bagaglio, eventuali visti obbligatori, tasse se previste.

In ogni caso Partialvolo.it persegue una politica di assoluta trasparenza e quindi mostra sempre il prezzo finale tutto incluso.

Come posso effettuare la prenotazione?

Una volta individuata la vacanza che risponde alle tue esigenze, puoi procedere con la prenotazione immediata. Per ogni offerta, infatti, la disponibilità è reale ma non illimitata, soprattutto per i Last Minute la disponibilità potrebbe esaurirsi presto. Inserisci i tuoi dati e quelli delle persone che sono con te, quindi seleziona uno dei 4 sistemi di pagamenti. Al termine verrà rilasciato un codice di prenotazione (PNR - Passenger Name Recorded) a conferma dell'avvenuta prenotazione.

Come posso effettuare il pagamento?

Trattandosi sempre di offerte speciali ti consigliamo di chiudere subito la tua prenotazione, per non correre il rischio che altri possano prenotare gli ultimi posti.

È possibile effettuare il pagamento nei seguenti modi:

  1. Carta di Credito: il pagamento può essere effettuato totalmente online tramite la tua carta di credito, attraverso la nostra connessione protetta dai massimi standard di sicurezza. Questo tipo di pagamento è consigliato, poiché permette di bloccare direttamente i posti richiesti. Le carte di credito ammesse sono Mastercard, Visa e PostePay;
  2. Carta di Credito parziale: verrà opzionato un importo di € 100 a titolo di cauzione, mentre il resto del pagamento sarà effettuato attraverso un operatore del Servizio Clienti che ti contatterà e ti guiderà nel perfezionamento dell'acquisto.
  3. Carta di Credito via telefono: comunica la tua carta di credito ad un nostro operatore del Servizio Clienti al numero 06.56558431. La telefonata sarà registrata per la tua sicurezza e quella dei tuoi dati.
  4. Bonifico bancario: esegui il pagamento utilizzando le coordinate bancarie (IBAN) che vedrai esposte nel modulo di prenotazione; successivamente un nostro operatore del Servizio Clienti provvederà a contattarti.
Come posso effettuare modifiche e/o cancellazioni?

Per qualsiasi richiesta di cambio o cancellazione è necessario contattare il nostro Servizio Clienti al numero 06.56558431 o inviare una e-mail all'indirizzo assistenza@partialvolo.it.

Le modifiche e le cancellazioni, se vengono approvate dal tour operator fornitore, che gestisce il pacchetto e la struttura prenotata, hanno un costo amministrativo di € 60,00 per pratica, più le eventuali penali (vedi termini e condizioni).

Come avviene la consegna dei documenti di viaggio?

Circa 2 giorni prima della partenza ti verrà trasmesso il "foglio convocazione" attraverso una e-mail che dovrai stampare, controllare attentamente e conservare durante tutta la durata del viaggio. Ti chiediamo cortesemente di confermare, sempre via mail, l'avvenuta ricezione.

Il foglio di convocazione è un riepilogo dei servizi prenotati e consente, insieme ai documenti di riconoscimento, di effettuare il check-in in aeroporto e in albergo; qualora il tour operator organizzatore non sia presente in aeroporto ti verranno spediti i documenti al tuo indirizzo e-mail.

Inoltre è disponibile sul sito un'area riservata denominata "Ritiro documenti" dove potrai vedere e stampare tutta la documentazione inerente la tua vacanza.

Cosa includono i trattamenti "Mezza Pensione", "Pensione Completa" e "All Inclusive"?

La "Mezza Pensione" comprende pernottamento, colazione e cena, bevande escluse. La "Pensione Completa" comprende pernottamento, colazione, pranzo e cena, bevande escluse. Le formule "All Inclusive", "Soft All Inclusive", etc., prevedono in linea generale il tutto incluso colazione, pranzo, cena e utilizzo dei bar, ma possono variare a seconda dell'organizzatore. In generale possono prevedere restrizioni nell'uso delle bevande, degli alcolici; è tuttavia riportata, nei dettagli del pacchetto scelto, una descrizione di cosa è incluso e cosa è escluso.

Cosa si intende per "Formula Roulette"?

La "Formula Roulette" è un pacchetto viaggio che include hotel della stessa categoria situati nella stessa località; l'utente non ha possibilità di scegliere o conoscere, al momento della conferma di prenotazione, l'albergo o la struttura di destinazione e la sua ubicazione, ma solo la categoria di appartenenza, il trattamento previsto e la località. Per esempio, la Formula Roulette 4 stelle All Inclusive Sharm, indicherà che potremo essere destinati in uno degli hotel 4 stelle All Inclusive di quella località. Lo standard è sempre garantito e l'organizzatore dispone di una maggiore flessibilità. Ciò si ripercuote sul prezzo, che generalmente è più basso.

La Formula Roulette è destinata a tutti coloro che vogliono partire a prezzi molto convenienti.

Si può aggiungere la settimana supplementare?

Per tutte le offerte è possibile prenotare 7 o 14 giorni; si può tuttavia richiedere la quotazione della settimana supplementare contattando il nostro Servizio Clienti al numero 06.56558431.

Richieste extra non previste

Si può sempre richiedere servizi extra non previsti nel dettaglio del pacchetto viaggio scelto, contattando il nostro Servizio Clienti al numero 06.56558431.

In cosa consiste l'assicurazione? È obbligatoria?

L'assicurazione è facoltativa e copre eventi quali l'annullamento del viaggio e la mancata partenza. Avendo sottoscritto la Polizza di Assicurazione Annullamento, in caso di annullamento si può ottenere un rimborso fino al 100% del corrispettivo pagato, mentre in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza con conseguente perdita del volo si può ottenere fino al 50% di rimborso degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi titoli di viaggio.

Consigliamo sempre di stipulare la Polizza Annullamento in quanto, per un modesto importo, avremo la garanzia del rimborso totale del viaggio e quindi la possibilità di ripartire in un'altra data.

Cosa devo fare per annullare un viaggio prenotato e ottenere il rimborso?

Avendo sottoscritto la Polizza di Assicurazione Annullamento, in caso di sinistro, entro 3 giorni lavorativi successivi il verificarsi dell'evento si dovrà seguire la seguente procedura:

  1. informare Partialvolo.it del sinistro avvenuto e quindi dell'impossibilità di partire;